Perché serve mettere la modalità aerea sull’aereo?

Perché serve mettere la modalità aerea sull’aereo?

Tutti noi abbiamo un cellulare e lo portiamo ovunque noi andiamo, ma è obbligatorio attivare la modalità “Offline” o addirittura spengerlo sull’aereo.

Nel 1998, il produttore petrolifero britannico Neil Whitehouse è stato condannato a un anno di carcere per essersi rifiutato di spegnere il cellulare. 

Gli investigatori svizzeri ritengono che l’incidente aereo LX498, avvenuto qualche anno fa, possa essere collegato alle interferenze del cellulare. L’incidente aereo ha causato la morte di 10 passeggeri.

L’industria dei voli insiste sul fatto che è molto pericoloso utilizzare il cellulare durante il volo.

“Anche se non ci sono prove concrete, il telefono sembra essere in grado di influenzare l’aereo in determinate circostanze”, ha detto il ricercatore John Sheehan. “Certamente, questo tipo di interferenza raramente accade.”

Inoltre, Murphy ha affermato: “In un jet privato, puoi sicuramente usare il cellulare.”

Allora perché serve mettere la modalità aerea sull’aereo? Una risposta semplice è quella di non trasmettere tanti segnali che potrebbero creare interferenze.

Ultimamente (2018) su alcuni aerei è possibile usare una connessione internet (Wi-fi) concesso dall’aereo stesso, mantenendo sempre la modalità “Offline”.

error: Content is protected !!